Intervista con Maurizio Fusco di PETIT CADEAU

Sun, 04/14/2013

 

PETIT CADEAU

di CALCIO E MUSICA Srl

Intervista con Maurizio Fusco,

a cura di Empresa Creativa

 

Quand'è nata e di cosa si occupa PETIT CADEAU?

 

PETIT CADEAU è un marchio storico nato circa una ventina di anni fa e che da due anni è stato acquistato dalla società CALCIO E MUSICA. Operando nel settore del commercio all'ingrosso, ci occupiamo di  abbigliamento sportivo in genere e di tutto quello che è il mondo delle t-shirt e delle felpe stampate con scritte, soggetti nostri, cartoon, etc. Con possibilità di personalizzazione.

 

Quali sono i marchi più famosi che trattate?

 

Ne abbiamo davvero tanti: Duff, Simpson, Superman, Diabolik, Supermario, Nintendo, Peppa Pig, Jack Daniel's. Ma anche il mondo dello sport con Moto GP, Inter FC, AC Milan, Juventus FC E tanti altri. Insomma, tutto quello che è la moda e che sono le tendenze contemporanee.

 

E' cos'è invece Movida 87?

 

E' un progetto che è nato da poco. Si tratta di un fashion brand che abbiamo registrato e con cui ci affacciamo al mondo del pronto moda, dando ufficialità ai nostri pensieri e alle nostre idee e debbo dire che sta funzionando davvero bene, specialmente sul fronte dei giovani.

 

Quali sono i servizi e i plus che offrite ai vostri clienti?

 

Sono molti. Abbiamo attrezzato il sito internet www.calcioemusica.it e serviamo i clienti sia tramite il sito che per email. C'è inoltre piena disponibilità telefonica e coloro che vogliono venire direttamente da noi trovano un' esposizione di oltre 450 mq.

 

Il nostro punto di forza è la velocità del servizio. Infatti, abbiamo le scansie sempre piene e grazie alla partnership con un corriere affidabile, per tutti gli ordini arrivati entro le ore 13 dal lunedì al giovedì, garantiamo la consegna in tutta Italia (isole escluse) in sole 24 ore.

 

Dunque, prodotti sempre pronti e innovazione continua: ogni settimana ci sono articoli nuovi in scansia. In più, prestissimo attiveremo anche l'e-commerce per servire online anche i clienti al dettaglio.

 

Lavorando nel campo dell'abbigliamento, ci può anticipare qualche nuova tendenza della primavera-estate 2013?

 

Per quel che riguarda le t-shirt si riconferma un trend emerso l'anno scorso: sto parlando del cotone fiammato (che un tempo veniva scartato con l'idea che fosse fallato) abbinato a colori decisamente fluo.

 

In più c'è un nuovo cotone che si sta pian piano affermando: il cotone garzato.

 

Per finire, la vostra azienda - come tante - è ubicata al GrosRimini. Perché avete scelto per il vostro business il GrosRimini? Vi trovate bene?

 

Sì. La posizione e la scelta per noi è ottima. Ci troviamo molto bene all'interno del GrosRimini sia per i servizi offerti (mai avuto problemi in tanti anni che siamo qui) sia per la posizione strategica, perché servendo costantemente la riviera romagnola, la vicinanza al mare è importantissima anche per avere una consegna veloce.

 

PETIT CADEAU

di Calcio e Musica Srl

Via Coriano, 58

Blocco 87/B GrosRimini

47924 Rimini (RN)

Tel. 0541.383950

Fax 0541.631769

Web www.calcioemusica.it

Email calciomusica@libero.it